LA SOCIETÁ - SOCIETÁ DI SERVIZI GEOMETRI MANTOVANI | SSGM | MANTOVA | ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI MANTOVA

Menu principale:

Note storiche sulla società

Costituita nel 1997, la Società di Servizi Geometri Mantovani, che non ha finalità di lucro, da sempre si è rivolta a sostenere la formazione e l’aggiornamento professionale dei geometri, particolarmente di quelli più giovani, all’inizio della loro attività.

Successivamente è diventata punto di riferimento per lo svolgimento di attività collaborative tra i vari Ordini e Collegi dell’area tecnica della Provincia di Mantova, nonché sede amministrativa e gestionale della Consulta Tecnica degli Ordini e Collegi della Provincia di Mantova, del Collegio professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Mantova e dell’A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) per un totale di 3.300 tecnici.

Da ultimo si è orientata anche ad agire in campo sociale in sinergia con Enti e Associazioni (Regione, Comuni, Politecnico di Milano, UPA, ANAB, CRABA) nell’intento di far conoscere ed affrontare tematiche quali la sicurezza sui cantieri e nei luoghi di lavoro, l’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, l’architettura bioecologica, il risparmio energetico, il rumore, la prevenzione incendi, ecc.
Dal suo sorgere essa, specificamente per il settore tecnico, ha

organizzato un considerevole numero di corsi

organizzato giornate di studio

organizzato giornate dedicate alla presentazione di Aziende operanti nel settore edile

attivato un servizio di informazione tecnico-giuridica tramite e-mail per il Collegio dei Geometri

stipulato convenzioni in favore dei Soci.

La Società di Servizi è una realtà ben nota ed è stimata sul territorio della provincia di Mantova, come attestano i patrocini che, alle sue iniziative, vengono accordati dagli Enti della Pubblica Amministrazione, dagli Ordini e Collegi Tecnici e da Aziende ed Associazioni para-pubbliche e private.